fbpx

Molto spesso durante le nostre fiere di settore, le persone sono attratte dal tessuto laminato in cotone, un materiale lucido e in varie fantasie, solitamente esposto in rotoli alti 1,40 m.

Il primo pensiero è che si tratti della classica cerata, materiale plastico, che solitamente si utilizza per realizzare le tovaglie da esterno. Avvicinandosi e toccandolo però, si capisce come questo sia un vero e proprio tessuto, qualcosa di ben differente dalla cerata.

Innanzitutto vediamo come la composizione sia ben diversa: i tessuti laminati in cotone devono avere una base al 100% in cotone americano, che, accoppiato a caldo, mantiene le caratteristiche di elasticità, morbidezza e impermeabilità del componente. 

Come mai è così apprezzato il cotone laminato ?

Queste caratteristiche fanno del cotone laminato un tessuto pratico, versatile e resistente. Lo troviamo in diverse applicazioni, che va dalla realizzazione di semplici tovaglie per interni ed esterni fino ad arrivare a vere e proprie creazioni di abbigliamento, borse, beauty case e accessori. I lavori non hanno bisogno di rifinitura perché è un tessuto che non si sfilaccia. Per la pulizia del tessuto laminato si può passare semplicemente una spugnetta o un panno umido sulla superficie. In caso di necessità si può lavare tranquillamente in lavatrice con un lavaggio delicato a 30°.

Vieni a scoprire nel nostro shop online o nei nostri punti vendita tutte le fantasie disponibili di tessuto laminato per le tue creazioni!

Seguici su Facebook e su Instagram

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Entra nella community di Filomania
Iscriviti per ricevere le newsletter di Filomania
Dichiaro di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 (accessibile cliccando sul tasto PRIVACY POLICY)*
Voglio iscrivermi alla newsletter e presto il mio consenso per le attività di marketing

Visita i nostri negozi in franchising!
Acquaviva – Bari – Brescia – Chiesina Uzzanese – Firenze – Genova – Ischia – Lucca – Orbassano – Ranica – Rodengo Saiano – Sant’Arcangelo – Siracusa – Torino – Valdagno.
Scopri orari e recapiti!

H.F.T. S.R.L.

Viale Piave, 60
Alzano Lombardo (Bg)

T: +39 035.51.24.50
E: import-export@hft.it